Destinazioni

"Sardegna", una parola che evoca immediatamente un'immagine di spiagge cangianti, litorali rocciosi con strapiombi mozzafiato, insenature isolate, promontori forgiati dal vento, gole e grotte accessibili spesso solo dal mare.

"Sardegna" è anche il meno conosciuto mondo montano e pastorale dove sembra a volte che il tempo si sia fermato. Qui, al mare cristallino e smeraldo si contrappongono le inattese vallate e gli ampi altopiani con sorgenti, cascate, laghi, boschi e foreste dal caratteristico profumo selvatico, castelli diroccati, complessi archeologici e grotte misteriose.

Non è facile dipingere con poche pennellate un'Isola dove in pochi chilometri possono cambiare i colori, i profumi, il dialetto ed i sapori. Si lascia una strada punico-romana per imbattersi nella severa architettura bicolore di una chiesa romanico-pisana magari vicino ad un nuraghe; si esce dalla splendida quanto artificiosa antichità della Costa Smeralda per entrare nelle vecchie mura, torri e bastioni dei centri storici; ci si può immergere nelle acque turchesi di una spiaggia rinomata o nel limpido mare di un'insenatura nascosta esplorandone il fondale marino; si passa dalla semplicità delle ceramiche, dei cestini e del sughero alla ricchezza degli arazzi, dei pizzi, della filigrana e del corallo.

... Nessuno conosce la Sardegna meglio di noi che ci viviamo ...

Sardegna
"Sardegna", una parola che evoca immediatamente un'immagine di spiagge cangianti, litorali rocciosi con strapiombi mozzafiato, insenature isolate, promontori forgiati dal vento, gole e grotte accessibili spesso solo dal mare. "Sardegna" è anche il meno conosciuto mondo montano e pastorale dove sembra a volte che il tempo si sia fermato. Qui, al mare cristallino e smeraldo si contrappongono le inattese vallate e gli ampi altopiani con sorgenti, cascate, laghi, boschi e foreste dal caratteristico profumo selvatico, castelli diroccati, complessi archeologici e grotte misteriose. Non è facile dipingere con poche pennellate un'Isola dove in pochi chilometri possono cambiare i colori, i profumi, il dialetto ed i sapori. Si lascia una strada [...]
leggi tutto