Informazioni generali

Informazioni Generali

SERVIZI

Le strutture proposte sono state selezionate per offrire un’ampia scelta di tipologie di vacanza, verificando la rispondenza generale tra i servizi descritti e le reali dotazioni. Per motivi diversi ed inopinabili al momento della stampa del presente catalogo, potrebbero verificarsi degli imprevisti e/o in particolari stagionalità non essere fruibili parzialmente o totalmente alcune attrezzature (es. guasti agli impianti, carenze d’acqua, condizioni climatiche); qualora la natura del disservizio fosse di evidente disturbo alla Vs. vacanza, Vi preghiamo di contattare immediatamente il Ricevimento/Centro Servizi della struttura che Vi ospita o la Vs agenzia. Sarà ns cura assisterVi al meglio. Eventuali contestazioni per servizi non conformi a quanto pubblicato sul catalogo dovranno essere trasmesse in  forma scritta entro 10 giorni dal termine del soggiorno. Alcuni servizi indicati nella descrizione delle strutture, anche se ubicati all'interno (es. ristoranti, centri diving, noleggi ecc), sono forniti da soggetti estranei alla gestione e non se ne garantisce quindi la regolare fruibilità.

TARIFFE

Per gli alberghi, i villaggi ed i pacchetti trasporto + soggiorno o noleggio le tariffe si intendono per persona, con sistemazione in camera doppia, al giorno, settimana o per il numero di notti indicato in ogni singola combinazione. Le riduzioni per bambini si intendono per età non compiuta. In relazione alle riduzioni 3°/4° letto, viaggio di nozze, over 60 anni, ecc., l’eventuale difformità tra i dati anagrafici o di stato civile dichiarati al momento della prenotazione e quelli riscontrati all’atto della registrazione in hotel, potranno dar luogo al contestuale riaddebito dello sconto ottenuto. Per residence ed appartamenti le quote si intendono per unità abitativa, per settimana o per il numero di notti indicato nelle combinazioni speciali.

CLASSIFICAZIONE DELLE STRUTTURE

Oltre alla classificazione ufficiale degli alberghi e delle R.T.A. (residenze turistiche alberghiere ), espressa in ✪✪✪, ✪✪✪✪, ✪✪✪✪✪ a tutte le strutture abbiamo attribuito una nostra valutazione in base al comfort, all’ubicazione, ai servizi generali ed al rapporto qualità/prezzo, esprimendola in ✤✤✤✤✤.

TRATTAMENTO/REGIME PASTI

Per gli alberghi ed i villaggi il trattamento può essere di pensione completa (prima colazione, pranzo e  cena), mezza pensione (prima colazione + 1 pasto, solitamente la cena) o pernottamento e prima colazione. Il trattamento dovrà essere uguale per l’intero soggiorno e per tutte le persone che occupano la stessa camera. Il costo dei pasti extra non compresi nel trattamento prescelto, sarà da corrispondere in loco e non sempre coincide con il supplemento indicato nel catalogo per la mezza o pensione completa. In presenza di un numero limitato di ospiti, o a discrezione della Direzione degli alberghi, la ristorazione a buffet viene talvolta modificata con servizio al tavolo e viceversa. Per i residence e gli appartamenti la quota settimanale include la sola locazione dell’alloggio, salvo dove diversamente indicato.

INIZIO E DURATA DEL SOGGIORNO

Salvo diverse indicazioni riportate in ogni singola struttura, per gli alberghi ed i villaggi è richiesta la permanenza minima di 7 notti in media e alta stagione e di 3 notti in bassa stagione; per residence ed appartamenti la permanenza minima è di 7 notti. Molte strutture prevedono l’inizio dei soggiorni a data libera, per altre l’inizio è in giorni fissi della settimana, come riportato a margine di ciascuna struttura.

ASSEGNAZIONE DELLE CAMERE E DEGLI APPARTAMENTI

È a discrezione della Direzione degli alberghi, villaggi e degli uffici ricevimento dei residence. Eventuali richieste particolari non soggette a supplemento, quali camera vista mare, distanza dalla spiaggia e dai centri commerciali, appartamenti ai piani superiori o a pian terreno, giardino o terrazzo, camere con letti bassi o a castello, sistemazioni vicine tra loro, ecc. saranno segnalate alla Direzione degli alberghi ed agli uffici di ricevimento dei residence: per ovvi motivi organizzativi non è possibile garantire che tali richieste vengano soddisfatte, anche se inoltrate con largo anticipo, e ciò verrà portato a conoscenza degli ospiti solo al momento dell’arrivo.

DISPONIBILITÀ DEGLI ALLOGGI

Per alberghi e villaggi è prevista solitamente dalle ore 15.00 circa del giorno di arrivo alle ore 10.00 del giorno di partenza salvo diverse indicazioni nella singola struttura. GLI APPARTAMENTI VERRANNO CONSEGNATI IL GIORNO DI ARRIVO DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 20.00 E DOVRANNO ESSERE RESI LIBERI ENTRO LE ORE 10.00 DEL GIORNO DI PARTENZA.

UFFICI DI RICEVIMENTO DEI RESIDENCE

Sono aperti solitamente dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00: arrivi in orari diversi da quelli indicati verranno presi in considerazione solo se segnalati tramite agenzia al momento della prenotazione o direttamente all’ufficio di ricevimento interessato. In assenza di diversa comunicazione, la consegna dell’alloggio non è garantita.

COSTI ACCESSORI E CAUZIONE

Per la sistemazione in residence (appartamenti/villette ecc.) è obbligatoriamente richiesto all’arrivo il pagamento dei costi accessori relativi ai consumi energetici, alla pulizia finale, alla biancheria e ad altri servizi specificati nella descrizione di ciascuna struttura. Questi costi sono espressi con tariffe settimanali: per pacchetti speciali di 10/11 notti, saranno addebitati secondo la durata del soggiorno. La cauzione richiesta all’atto della consegna di ogni appartamento è totalmente rimborsabile al momento della partenza, previo controllo delle dotazioni e della funzionalità di tutti gli accessori a disposizione. Nel caso di partenza del Cliente in orari diversi da quelli praticati dall’ufficio di ricevimento, la cauzione sarà inviata direttamente all’indirizzo abituale del Cliente. In molte strutture il pagamento può essere effettuato con bancomat o carta di credito, in altre è richiesto in contanti.

TESSERA CLUB

In tutte le strutture con “formula club”, il pagamento della “Tessera Club” è obbligatoriamente da regolare all’arrivo.

ANIMALI

Gli animali in regola con le prescrizioni sanitarie sono accettati, dove previsto, solo se segnalati all’atto della prenotazione. Non sono ovviamente ammessi nei locali e nelle aree comuni ed in spiaggia.

TRASFERIMENTI

Dai principali aeroporti/porti è possibile prenotare il trasferimento per la località di soggiorno e viceversa con auto privata, minibus o con servizio collettivo. Il servizio di auto privata e minibus viene effettuato in arrivo e partenza in coincidenza con l’operativo del vettore utilizzato dal Cliente. Il servizio collettivo, dovendo soddisfare le esigenze di diversa Clientela in arrivo/partenza in una medesima fascia oraria, prevede un’ attesa in partenza dall’aeroporto, tra i 60 ed i 90 minuti ed eventuali soste lungo il percorso. Vedere tariffe e condizioni a pag. 09.

CONTROLLO DOCUMENTI DI VIAGGIO

La documentazione di viaggio viene emessa ed inviata in anticipo rispetto alla data di inizio dei servizi. Raccomandiamo al Cliente di verificare che i nomi/cognomi dei partecipanti, i servizi prenotati, gli orari dei vettori, le sistemazioni a bordo, ecc. corrispondano a quelli confermati.

PASSAGGI MARITTIMI A TARIFFE SPECIALI CON TIRRENIA, SARDINIA FERRIES, MOBY

Confermabili con qualsiasi tipo di soggiorno, tutti i giorni della settimana da Genova, Livorno, Civitavecchia per Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci o Cagliari e viceversa.

VOLI A TARIFFA SPECIALE MERIDIANA ED ALITALIA

Da tutti gli scali nazionali serviti dai vettori aerei per Olbia, Cagliari, Alghero. La migliore tariffa è già quotata nelle combinazioni speciali e nelle combinazioni soggiorno + aereo.

NOLEGGIO AUTO/COMBINAZIONI AEREO + AUTO

È possibile, al momento della prenotazione di un soggiorno, abbinare il noleggio di un’auto di diversa cilindrata, con ritiro/rilascio presso le sedi Hertz negli aeroporti di Olbia, Alghero e Cagliari: sono inoltre previste combinazioni aereo + auto a tariffe speciali.

LE SPIAGGE

In Sardegna le spiagge sono tutte libere e, quasi ovunque, operano gestori di piccole aree in concessione che offrono ombrelloni/lettini/sdraio a pagamento. Alcune strutture ricettive dispongono di un tratto di spiaggia riservata che, in base alle disposizioni restrittive degli enti competenti, raramente consente di collocare attrezzature sufficienti a soddisfare le esigenze di tutta la clientela, soprattutto in periodi di alta affluenza. Non tutte le spiagge sono dotate di servizi igenici.

ACQUA PER USO DOMESTICO

Ricordiamo che, in Sardegna come ovunque, l’acqua è un bene prezioso e quindi raccomandiamo, per  quanto possibile e nell’interesse di tutti, di evitare inutili sprechi di questa risorsa. In alcune zone dell’Isola, soprattutto in alta stagione, l’erogazione dell’acqua attraverso la rete pubblica può subire una riduzione o una temporanea interruzione, determinando la presenza di sedimenti terrosi prodotti dall’apertura/chiusura della rete o dall’approvvigionamento tramite autobotti. Ogni struttura ricettiva dispone comunque di scorte sufficienti ad assicurare l’erogazione per eventuali brevi periodi di sospensione del servizio pubblico.

SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

La Sardegna, anche grazie alla bassissima densità abitativa ed alla quasi totale assenza di industria pesante, ha mantenuto pressoché intatte le proprie caratteristiche naturali. Peraltro, nelle zone più frequentate dal turismo e quindi maggiormente sottoposte a stress nella stagione estiva, l’habitat ha l’opportunità di rigenerarsi nei rimanenti mesi dell’anno per “presentarsi al meglio” nella primavera successiva. Sono diversi i tratti di costa e gli ampi specchi d’acqua particolarmente pregevoli che, ormai da anni, sono stati assoggettati a vincoli divenendo Parco o Area Marina Protetta: in queste aree è possibile solo la balneazione, mentre la navigazione, la pesca, l’ancoraggio e lo sbarco sono interdetti o regolamentati. Anche le zone interne, dove spesso non si vede un insediamento abitativo a perdita d’occhio, offrono una fantastica alternativa per interessanti escursioni e sono popolate dalla tipica fauna autoctona composta da cinghiali, cervi, lepri, volpi, donnole e numerose specie di volatili, stanziali o migratori. Tutto questo patrimonio, che ci accoglie con straordinaria ospitalità, ha bisogno di tutto il nostro rispetto, nella comune consapevolezza che il nostro comportamento può turbare il naturale equilibrio che lo rende così unico.

COME PRENOTARE

Presso la Vostra Agenzia di Viaggi, versando il 25% della quota totale più i diritti di prenotazione. Il saldo dovrà essere effettuato almeno 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

VARIAZIONI DELLE PRENOTAZIONI

Dopo la conferma della prenotazione, ogni variazione richiesta dal Cliente (orario o tipologia del trasporto, periodo del soggiorno, numero/nominativo dei partecipanti ecc.) comporterà un addebito di € 25, oltre alle eventuali penalità indicate nelle Condizioni Generali.