Tours della Sardegna

12 Mesi di Turismo sempre diverso

"Sardegna", una parola che evoca immediatamente un'immagine di spiagge cangianti, litorali rocciosi con strapiombi mozzafiato, insenature isolate, promontori forgiati dal vento, gole e grotte accessibili spesso solo dal mare.

"Sardegna" è anche il meno conosciuto mondo montano e pastorale dove sembra a volte che il tempo si sia fermato. Qui, al mare cristallino e smeraldo si contrappongono le inattese vallate e gli ampi altopiani con sorgenti, cascate, laghi, boschi e foreste dal caratteristico profumo selvatico, castelli diroccati, complessi archeologici e grotte misteriose.

Non è facile dipingere con poche pennellate un'Isola dove in pochi chilometri possono cambiare i colori, i profumi, il dialetto ed i sapori. Si lascia una strada punico-romana per imbattersi nella severa architettura bicolore di una chiesa romanico-pisana magari vicino ad un nuraghe; si esce dalla splendida quanto artificiosa antichità della Costa Smeralda per entrare nelle vecchie mura, torri e bastioni dei centri storici; ci si può immergere nelle acque turchesi di una spiaggia rinomata o nel limpido mare di un'insenatura nascosta esplorandone il fondale marino; si passa dalla semplicità delle ceramiche, dei cestini e del sughero alla ricchezza degli arazzi, dei pizzi, della filigrana e del corallo.

Non essendo possibile indicare tutti gli itinerari possibili ed i tanti modi per “vivere” la nostra Isola tutto l’anno sono state scelte una serie di proposte che vogliono solo fornire degli spunti per visitarla in pullman o in barca, in auto o in bicicletta, a piedi o a cavallo, in fuoristrada o su un vecchio treno a vapore partecipando alle sue sagre, godendo del folclore, della storia, della cucina e della cultura.

Equitazione, trekking, golf, vela, diving, biking, pesca, benessere contribuiranno, su richiesta, a completare il programma ideale che sarà da noi rivisto nei dettagli e confezionato "su misura" .

... Nessuno conosce la Sardegna meglio di noi che ci viviamo ...

Le nostre proposte 2018
Itinerari Classici Tours di 4 - 5 - 6 giorni con visite tradizionali per cogliere gli aspetti più suggestivi della Sardegna.
Speciale Ambiente Tre itinerari per scoprire alcune particolari risorse ambientali, parchi naturali, gole ed altre affascinanti attrattive.
Archeologia Una proposta speciale per conoscere le eccezionali testimonianze di antiche e misteriose civiltà ed altri tesori che la nostra isola orgogliosamente conserva.
Folclore e Tradizione Vivere la Sardegna in occasione di feste religiose, sagre e manifestazioni regionali ricche di folclore e tradizione.
Speciale Studenti Itinerari speciali di 3-4-5 giorni più un combinato Sardegna-Corsica dedicati ai viaggi d’istruzione.
Sardegna e Corsica Un tour per conoscere e confrontare le due isole e la loro selvaggia bellezza più un programma TuttoCorsica.
Le Escursioni Consigliate Una breve descrizione delle escursioni più classiche per arricchire o confezionare su misura l’itinerario ideale.